Condizioni generali di vendita
Venditore:
- ALMA NATA SRL , capitale sociale 3.000,00 euro i.v.
- Sede legale: Via Andrea Previtali 24, 24122, Bergamo (BG).
- P.iva: 04800300164 – Rea: BG – 490345
La conferma dell’ordine da parte del Cliente rappresenta l’accettazione delle presenti condizioni generali.
Tutti gli articoli presenti sul sito sono generalmente disponibili fino ad esaurimento scorte.
I prodotti non disponibili non vengono normalmente addebitati, può tuttavia capitare che in alcune rare occasioni (simultaneità dell’ordine) vengano addebitati prodotti non disponibili. In questo caso ALMA NATA SRL si impegna ad informare tempestivamente il Cliente tramite email o telefonicamente e si impegna a rimborsare il Cliente entro 5 giorni lavorativi.
Disclaimer generale sui prodotti
ALMA NATA SRL è attiva quotidianamente nel tenere aggiornate le informazioni nutrizionali, gli ingredienti, le immagini e le avvertenze di ogni singolo prodotto presente sul proprio sito. Invitiamo quindi, i clienti che acquistano i prodotti presenti sul sito, a leggere attentamente le indicazioni, gli ingredienti e gli allergeni presenti sulle etichette dei prodotti acquistati prima di consumarli. I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Consigliamo al cliente di controllare la data di scadenza prima di aprire una confezione di prodotto; nel caso in cui non avesse scadenza “utilizzabile” ti preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: provvederemo all’immediata sostituzione dello stesso.
Prezzo dei prodotti
I prezzi sono espressi in Euro e sono compresi di IVA (per Italia).
ALMA NATA SRL si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo relativo alla conferma d’ordine.
Paesi Extra UE
I prezzi per i Paesi Extra UE sono indicati IVA esclusa. Gli ordini relativi ai paesi non facenti parte della UE potrebbero essere soggetti a tasse o dazi doganali o documentazione imposti dal paese di destinazione.
Tali diritti, tasse e documenti consegnati alla consegna sono completamente a carico del cliente e sono di sua responsabilità. Ti informiamo, inoltre, che le consegne presso i Paesi Extra UE possono essere soggette a ispezione da parte della dogana.
ALMA NATA SRL non è tenuta a verificare circa tali diritti di dogana, tasse applicate e/o documentazione eventualmente richiesta.
Ti informiamo, quindi, che il cliente dei Paesi Extra Ue è considerato a tutti gli effetti un importatore ufficiale ed è quindi costretto a rispettare tutte le leggi e regole del paese in cui ricevete la merce.
Procedura d’ordine
La conferma dell’ordine da parte del Cliente rappresenta l’accettazione delle presenti condizioni generali.
Trattamento dei colli non consegnati: i colli non consegnati al recapito indicato nella conferma d’ordine potrebbero venire rispediti presso i nostri magazzini.
In seguito alla ricezione e al controllo dei colli da parte della nostra logistica, ALMA NATA SRL contatterà il cliente per verificare se è ancora interessato al prodotto o in caso contrario se ALMA NATA SRL possa procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente.
ALMA NATA SRL si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.
Nel caso in cui il cliente indichi come causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO” significa che il Cliente ha rifiutato il collo. In seguito alla ricezione e al controllo dei colli da parte della nostra logistica, ALMA NATA SRL rimborserà entro 5 giorni lavorativi l’importo pagato dal Cliente fatta eccezione per eventuali tasse o dazi necessari per sbloccare i prodotti relativi a ordini spediti Extra UE.
Nei casi in cui le cause della restituzione dei prodotti siano “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO” verranno addebitati al Cliente costi di trasporto sostenuti da ALMA NATA SRL; di conseguenza l’eventuale rimborso, nei casi di pagamento anticipato, verrà ridotto delle spese di trasporto sostenute da ALMA NATA SRL per il rientro della merce.
Prima di firmare consigliamo di controllare che il tuo pacco sia perfettamente integro e non danneggiato; in questo caso ti preghiamo di segnare sulla ricevuta di consegna “pacco danneggiato”. Se in questo caso anche la merce all’interno del pacco fosse danneggiata ti preghiamo di informarci subito, entro 24 ore dal ricevimento del pacco, e provvederemo a sostituire i prodotti danneggiati.
Ricordiamo che NON possiamo accettare alcun reclamo se sulla nota del corriere non appare la dicitura “danneggiato” o “ritiro con riserva”.
Responsabilità
Su tutte le fasi di accesso al sito, vale a dire consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, ALMA NATA SRL ha esclusivamente un obbligo di intermediazione.
Di conseguenza ALMA NATA SRL declina ogni responsabilità per eventuali problematiche o danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da ALMA NATA SRL.
In particolare, tutti gli imprevisti collegati con l’esecuzione del servizio, quali intrusioni esterne o presenza di virus informatici, non potranno essere imputati a ALMA NATA SRL. Analogamente, tutto ciò che risulti dovuto a causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente ALMA NATA SRL da qualunque responsabilità. Si ricorda che tutti i clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti sul sito.
Garanzia
Tutti i prodotti commercializzati da ALMA NATA SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Tale garanzia deve essere fatta valere dal consumatore.
Per attivare il diritto in materia di garanzia legale occorre rivolgersi direttamente a ALMA NATA SRL tramite l’indirizzo mail:ordini@alma-nata.it
Consegne
L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine è assolutamente indicativo per ALMA NATA SRL.
Potrebbero inoltre, a causa di imprevisti di natura tecnica, verificarsi ritardi nell’evasione e consegna degli ordini. Si ricorda che, qualora venisse selezionato il sistema di pagamento tramite Carta di credito, l’invio della merce è subordinato all’approvazione dei sistemi di pagamento internazionali e tale operazione potrebbe generare dei ritardi operativi.
In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna dei prodotti, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite mail, scrivendo a: ordini@alma-nata.it.
Resi
Solo per ordini con scontrino fiscale: hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni a partire dal giorno dell’avvenuta consegna sia a te o ad una persona da te designata per il ritiro dei beni spediti.
Nel rispetto di questa scadenza (termine di recesso) è sufficiente che ci mandi una comunicazione scritta tramite posta inviandola a:
ALMA NATA SRL, Via Andrea Previtali 24, 24122, Bergamo (BG) o tramite mail a: ordini@alma-nata.it
Dalla ricezione della tua esplicita volontà di recedere dal contratto ti trasmetteremo, senza indugio, la conferma della ricezione tramite mail o tramite posta. Nella comunicazione ti preghiamo di indicarci quali sono gli articoli che intendi rendere e se preferisci la sostituzione oppure il rimborso.
Effetti del recesso:
Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato sul nostro sito compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Nel caso di pagamento in contanti alla consegna, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario e ti chiederemo quindi di fornici il codice IBAN. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a:
ALMA NATA SRL, Via Andrea Previtali 24, 24122, Bergamo (BG)
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a tuo carico.
Ricorda che sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusioni ex art. 59 del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206):
Secondo l’art. 59, indichiamo che il recesso è escluso per i seguenti articoli (es: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso).
Dati personali
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